About Me


Ho sessantadue anni e vivo in collina, tra Vignola, il paese delle ciliegie, e Castelvetro, quello del lambrusco. Sono entrato nell’autunno della mia vita, però mi sembra di saperne cogliere anche le linee più morbide e le luci più soffuse.
Attualmente il mio mestiere è fare il dirigente d’azienda, il manager per così dire. Sono abilitato anche alla professione di Counselor (sia in ambito privato che aziendale) e di Coach.

Ho una robusta esperienza di consulente aziendale e di formatore; la mia specializzazione sono le Piccole e Medie Imprese e i Sistemi Associativi.

Mi piace molto leggere e scrivere.
Il mio ultimo libro che ho scritto ha il titolo provvisorio “La vita dirà la sua”. Mi piace molto e sto facendo le ultime (forse) correzioni e poi, prima o poi, lo pubblicherò. Ultimamente ho messo mano anche alla seconda edizione de “L’ultima nuvola” migliorandolo notevolmente, secondo me. Anche questo non so quando e se andrà in pubblicazione. “La PMI nel XXI secolo – uno sguardo affettuoso sulla piccola impresa” è un e-book, l’ultimo che ho publicato. Il penultimo libro (cartaceo) è stato “Romanzo reale“, una storia di crisi finanziarie e di lavoro, di amore e di dolore, di onesti e di disonesti. La prefazione è di don Luigi Ciotti.
Il primo è “L’educazione sentimentale del manager” al quale sono particolarmente legato perchè percorre la mia tarda adolescenza ed ha una prefazione affettuosa di Claudio Lolli.

Sono nel Comitato di redazione della rivista ” Persone & Conoscenze” e redattore della rivista “Psicologia e Lavoro“.

A febbraio 2012 ho ottenuto la certificazione internazionale di Certified Management Consultant (CMC) di APCO.

Mi piace descrivermi con alcune canzoni che dicono molto di me, interpretate da cantautori che sono nelle mie radici

VECCHIONI
jannacci fabrizio-de-andré
Se vuoi scrivermi, utilizza questo indirizzo Email