Un nuovo ed emozionante (capo) lavoro di Claudio Lolli

di Lauro Venturi il 28 novembre 2016

Uscirà a febbraio 2017 “Il grande Freddo“, il nuovo disco di Claudio Lolli “…nato con un’operazione semplice e costruita in modo “operaio”, né più né meno come nel lontano 1975 nacquero gli Zingari Felici”.
Sui testi e sulle melodie e armonie di base di Claudio Lolli, Danilo Tomasetta e Roberto Soldati stanno sviluppando il progetto, al quale parteciperanno anche altri musicisti amici, “dei quali conosciamo bene il valore umano ancor prima che quello musicale”. Per dare un’idea, parliamo di Paolo Capodacqua, Nicola Alesini, Felice Del Gaudio, Pasquale Morgante, Lele Veronesi.

Il progetto si basa su un’intelligente e coraggiosa iniziativa di crowdfounding, grazie alla quale molti “Lolliani” possono contruire con un finanziamento che va dai 2 ai 1000 euro. Tutti i dettagli di questa operazione di micro finanziamento li trovate qui: crowdfounding il grande freddo. A questo link trovate anche un video nel quale Claudio Lolli spiega le ragioni e le caratteristiche di questo lavoro.

Invito di cuore tutte le persone che da tempo mi seguono a partecipare al progetto: ci metto la mia parola, ne vale la pena!

Lauro

Articolo precedente:

Articolo successivo: