Come esercitare la Leadership positiva

Come esercitare la Leadership positiva

Le amiche e gli amici di All Top, un network di professionisti, manager e imprenditori che promuove incontri per condividere conoscenze ed esperienze, mi ha invitato a parlare … Continua

La vita dirà la sua

La vita dirà la sua

“Una figlia cerca il padre, nei diari che ha lasciato e nei luoghi del mondo che ha visitato. Vuole conoscerlo, capirlo, perdonarlo.
Ma ‘la vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti’. Lo cantava John Lennon. Forse anche lei, Tania, finirà per farsene una ragione”.
Queste le parole del poeta Roberto Alperoli, la cui recensione si aggiunge a quella del prof. Gianfranco Dioguardi e del prof. Enzo Spaltro.

Articoli dal blog

Pensare è molto difficile. Per questo la maggior parte giudica.
La riflessione richiede tempo, perciò chi riflette già per questo
non ha modo di esprimere continuamente giudizi

Carl Gustav Jung

Le 3C | Consulente di impresa · Counselor · Coach

Chi dirige un’impresa vive in un intricato labirinto di questioni da affrontare con un occhio al medio – lungo periodo e l’altro all’immediato.

La genesi di queste questioni può essere indotta dalle esigenze dei clienti o da una strategia aggressiva di un concorrente, oppure nascere dall’intuizione di chi dirige e vede nuove strade per migliorare in modo proattivo i processi e i prodotti.

Questo “scarto” tra realtà attuale e realtà desiderata richiede conoscenze, capacità e comportamenti adeguati. Consulente, Counselor e Coach sono tre professioni indispensabili per l’efficacia delle azioni, perché intervengono sia sulle questioni strutturali (hard) che su quelle più soft, legate alla relazione tra le Persone, alle loro motivazioni e alla capacità di accrescere e trasformare il Potenziale in Prestazione effettiva.

Consulente d’impresa

Counselor

Coach