Castelvetro Biker: Slovenia 2024

  1. Anche quest’anno la fine di agosto ha visto la piazza Dama di Castelvetro ospitare le moto dei partecipanti al Tour 2024.

Mercoledì 28 agosto

Eravamo in meno, però determinati, anche nel ricordare il nostro amico Andrea con la maglia rossa, appositamente fatta confezionare anni fa. C’era anche Stefano S. a farci la foto. Ci siamo diretti verso Valsamoggia, per gironzolare poi nei Colli Euganei:

Con un caldo infernale, sosta pranzo a Palmanova e poi via a Gorizia. Un ottimo ristorante, proprio di fronte all’albergo,  ci ha ospitato per una cena sontuosa:

   

Giovedì 29 agosto

Partenza per Lubjiana, attraverso boschi e strade molto belle. Il navigatore del Capitano ci ha portati su una mulattieri di diversi chilometri: io con l’Harley e Alle con lo Scooter abbiamo faticato un bel po’ (anche gli altri, però…). Meritata sosta a metà strada:

Arrivo all’Hotel Four Point, bello e accogliente:

Dopo il pranzo, il gioco a carte e la piscina siamo andati in centro: Lubjiana, una città molto bella e vivace:

       

Venerdì 31 agosto

Con una strada trafficata e poco interessante, siamo giunti al bel lago di Bled, da cartolina:

     

Dopo una sosta rinfrescante, via al verde lago di Bohinj, nel parco del Triglav. Sosta pranzo in uno chalet, che ci ha riparato anche da un acquazzone molto intenso, che per fortuna è durato solo poco più di un’ora:

Attraverso una strada molto bella siamo giunti a Kranjska Gora. Dopo relax e piscina, cena in una osteria tradizionale. Poi ci siamo buttati nelle confortevoli  braccia dell’Hotel Ramada:

 

Venerdì 31 agosto

Da Kranjska Gora al confine italiano, passando per l’Austria, la strada è motociclisticamente molto da soddisfazione. Curve impegnative, tornanti, ma anche curve larghe e veloci. Sosta di metà mattina:

Dopo il pranzo a San Candido, attraverso la trafficata Val Pusteria siamo giunti a Calice di Vipiteno, accolti da un Hotel bello, confortevole, con piscina e sauna:

Domenica 1 settembre

Partenza un po’ prima del solito, perchè sulla strada del Passo Giovo c’era una gara ciclistica:

Attraverso strade molto belle sia dal punto di vista paesaggistico che motociclistico, siamo saliti al Passo Palade:

 

Poichè l’autostrada era molto incasinata, abbiamo imboccato la vecchia Via Giardini e siamo giunti a Volano, tra Trento e Rovereto: sosta alla trattoria del pizzaiolo che è stato anche campione del mondo… di pizza.

Ultimo pit stop all’autogrill di Nogarole Rocca, saluti al casello di Modena Sud e… pronti per il Tour 2025!

 

   

 

 

 

Commenti

Questo articolo ancora non ha commenti. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *