Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”
J. Steinbeck

Chi invcéss, matéss

Chi invcéss, matéss

“Chi invcéss, matéss” è un proverbio modenese che sta per: chi invecchia, ammattisce (invece di rinsavire). Lo sento molto mio, proprio adesso che sto per compiere 71 anni. E così … Continua

Quest’anno…Mongolia

Quest’anno…Mongolia

Un proverbio modenese recita: “Chi invcéss, matéss“, letteralmente: chi invecchia ammattisce. Lo sento molto mio. Clicca sull’immagine per visualizzare il diario del viaggio, che inizierà mercoledì 24 giugno 2026!

A cavallo dell’Appennino con La Poderosa

A cavallo dell’Appennino con La Poderosa

Moto d’aprile

Moto d’aprile

Nel giorno della Liberazione, bella cavalcata tra l’appennino modenese e bolognese. Anche la moto è libertà, con tutto il pudore per l’importanza della festa della Liberazione!

Ecco il nuovo Logo!

Ecco il nuovo Logo!

Finalmente La Poderosa compare sulla mia mitica Harley Davidson!      

Riti balsamici

Riti balsamici

Anche quest’anno, come ogni autunno, ho chiuso la stagione motociclistica sull’Appennino Bolognese, luoghi per me molto importanti e ampiamente descritti ne “L’ultima nuvola”. Oggi la gita era particolarmente significativa perché … Continua

L’Italica Poderosa

L’Italica Poderosa

La mia Harley, “La Poderosa“, è finalmente uscita dal porto di Trieste e ora dorme tranquilla in un garage convenzionato con Europ Assistance: la prossima settimana sarà curata dalla Harley … Continua

TOUR 2025 – BALCANI E TURCHIA

TOUR 2025 – BALCANI E TURCHIA

TOUR 2025 – BALCANI E TURCHIA “A viaggiare non si diventa razzisti e si scopre che tutti hanno ragione“. Ecco la frase che scelgo per aprire questa news che contiene, … Continua

Ancora al Corno alle Scale…

Ancora al Corno alle Scale…

Prima uscita, quest’anno ritardata per vari motivi. Non poteva che essere a Madonna dell’Acero e al Cavone, sull’Appennino bolognese. Grande sintonia tra me e la Harley, una quasi seconda pelle. Fresco … Continua

Appennino bolognese e modenese

Appennino bolognese e modenese

La giornata era troppo invitante e, allora, all’una ho imbracciato la moto e via per il Cavone, al Corno alle Scale. Orario perfetto perchè tutti erano a mangiare e quindi … Continua