Da affezionato ascoltatore della trasmissione di Rai Due, Caterpillar (ma anche de Il Ruggito del Coniglio ed Un giorno da Pecora), ho accolto con piacere la proposta di Simo di andare a Senigallia.
Giovedì, in diretta dalla Terrazza Marconi Beach, la trasmissione prima ascoltata sempre per radio. Cirri e Solibello sono convincenti, un buon ritmo anche fuori dai condizionati studi milanesi, in mezzo ad un’afa importante.
Cena in un bel ristorantino vicino a Piazza del Duca e poi concerto di Filippo e Tommy Graziani, con la loro band. Molto bravi ed anche emozionante, soprattutto per chi come me trent’anni fa seguiva assiduamente questo cantautore marchigiano morto troppo presto. Quando io e mia moglie, in un torrido luglio del ’83, andammo a partorire all’ospedale il grande Paolo, in macchina suonava una cassetta di Graziani e il giorno stesso del parto, con moglie e figlio all’ospedale, andai a sentire un suo concerto. Va bè.
Venerdì solita giornata di mare e relax, alle 18,30 di nuovo la trasmissione in diretta (ma il filosofo Bonaga c’era o ci faceva, a mal tollerare gli scherzi di Cirri con un ragazzo che voleva acquistare all’asta di Libera il sassofono?), cenetta, sigaro e musica.
Sabato una bolgia davvero incredibile, segno di un affetto forte che tanta gente manifesta ai conduttori e ai loro collaboratori Ardemagni, Troìa e Senesi.
Il Cater raduno è un mosaico leggero ma impegnato, divertente ma riflessivo…Non so se l’amore vince sempre, ma la radio (sulla televisione) sicuramente sì!
Se vi va guardatevi un po’ di materiale sul sito di Caterpillar 8
Commenti
I commenti a questo articolo sono chiusi