Romanzo reale alla Festa nazionale del PD sull’economia sostenibile



A Carpi, il 13 luglio, Romanzo Reale, che ha avuto l’onore della prefazione di don Luigi Ciotti, sarà presentato durante l’iniziativa “Un’economia ecologica, non avvelenata dalla finanza”.

Con me ne parleranno Libero Mancuso, avvocato e già magistrato, che ha presentato tutti i miei libri, dal 2005 ad oggi, e Davide Dalle Ave, giovane e capace Segretario del PD Carpi.



Iniziai a scrivere questo libro nell’autunno del 2008, in piena crisi finanziaria. Da pochi mesi avevo assunto la responsabilità delle politiche finanziarie in CNA Modena e toccavo con mano gli effetti infernali che quella crisi aveva sulle aziende, sopratutto quelle di minori dimensioni che non si avvalgono di nessuna cricca e non beneficiano di nessun atteggiamento compiacente delle grandi banche,

E così, tra indignazione e sentimenti, con la solita voglia di valorizzare il “lavoro vero” e non le alchimie finanziarie, è nato “Romanzo reale”, che è stato presentato in diverse occasioni.

Spero di vedervi il 13 luglio, al limite mangiate una buona grigliata alla Festa e poi ci venite ad ascoltare, vedrete che non vi annoierete!

Programma della Festa

Commenti

I commenti a questo articolo sono chiusi