Bologna, presentazione di Romanzo reale

Martedì 22 marzo 2011, nella splendida cornice della Libreria Coop Ambasciatori di Bologna, a due passi da Piazza Maggiore, “Romanzo reale” è stato accolto dal pubblico delle grandi occasioni.

Come per “L’ultima nuvola” e “L’educazione sentimentale del manager“, erano con me Libero Mancuso e Isabella. Abbiamo dialogato con piacevolezza e intensità, coordinati da Chiara Lupi, sempre generosa e competente.

Le persone hanno seguito con attenzione i ragionamenti che, prendendo spunto dal libro, facevano sui concetti di etica e responsabilità. Crediamo davvero in un’economia che sappia coniugare l’orientamento al business e un sincero interesse per le persone: credo ci credano anche molte più persone di quello che non si pensi.

Sono rientrato a Milano, dopo la divertente cena con i miei amici, stanco ma soddisfatto. Scrivere offre anche questa straordinaria opportunità di incontrare tante persone, dalle sorelle agli amici, da professionisti con i quali opero a colleghi…ed anche diverse persone mai incontrate prima, che però hanno il piacere di condividere un piccolo spazio di riflessione. Grazie!





Invito

Commenti

I commenti a questo articolo sono chiusi