Più flessibile più efficace

“Più flessibile, più efficace” è il titolo del libro di Simonetta Pugnaghi, la mia compagna. E’ rivolto ai capi che possono fare molto per far stare meglio le persone in azienda e ottenere così più risultati. Ma anche a chi ha un capo, a chi ne ha avuto o ne avrà uno. Il libro è una raccolta di materiali di riflessione, di esempi e di storie, suggerimenti e strategie applicabili: infatti scatuirisce da tanto lavoro con le persone, soprattutto con i capi di aziende di tutti i tipi.

Il messaggio di fondo, rivolto a tutti coloro che si interessano di persone e di rapporti umani, è che si può diventare più capaci di mantenere relazioni costruttive, soprattutto nei luoghi di lavoro, conoscendosi meglio, comprendendo meglio l’altro, sapendo cambiare modalità quando qualcosa nella relazione non soddisfa, non va.

Ieri ho terminato la prima sessione del corso EQ Management sull’intelligenza emotiva, che completerà il percorso che sto facendo per diventare coach. E’ stata un’esperienza piacevole ed utile e trovo molta coerenza tra questi contenuti e quello del libro di Simonetta, che si può consultare qui. 8

Buona lettura!

Commenti

I commenti a questo articolo sono chiusi