Valle – Spalato Km 548,3
Oggi giornata molto bella, sia dal punto di vista motociclistico che paesaggistico.
Siamo partiti puntuali come un orologio svizzero e ci siamo diretti verso Fiume. L’autostrada è in quota, in mezzo ai boschi, e ha curve larghe che non la rendono noiosa. L’abbiamo comunque abbandonata per dirigerci verso Senj, sul mare. Si attraversano paesini caratteristici, con un asfalto ben tenuto e curve divertenti. Arrivati in alto, si vede il mare e l’isola di Krk. A Senj, sosta pranzo, leggero, gelato e foto:


Per arrivare a Spalato (Split) abbiamo percorso la strada costiera, davvero notevole (per i video serve più elaborazione, e quindi più tempo):
Dopo più di un’ora di curve e paesaggi da soddisfazione, abbiamo imboccato l’autostrada fino all’hotel:

Docciati e ristorati, via in taxi fino al centro di Spalato, davvero bello, soprattutto la zona del porto. Ah, prima sosta in Ljekarna perchè ho dimenticato a casa una medicina: il bugiardino in croato però non è affrontabile:

Ristorante anche questo all’altezza (a proposito, la Croazia ora non è affatto cheap) e sontuosa fumata con un Toscano robusto, che mi ha regalato il mio amico Stefano:


A domani, ciurma!

Commenti
Questo articolo ancora non ha commenti. Vuoi essere il primo?