19° Giorno: Stavanger (N)

21 luglio: Stavanger

Oggi giorno con moto in garage. Un po’ per riposarci dalle piogge degli ultimi giorni, un po’ per visitare il fiordo di Lysefjord. Sveglia senza stress, a zonzo per la bella città di Stavanger.

    

A mezzogiorno ci siamo imbarcati, insieme a tanti altri turisti, su una motonave che ci ha portato a visitare quello che è ritenuto il fiordo più bello.

             

Sul rientro, dicevamo che mica ci si imbarca per fare delle foto, che su internet ne trovi di molto più belle. No, si va fin là per vivere emozioni che nessun strumento di intelligenza più o meno artificiale, potrà mai darci. E così ho immaginato questo dialogo, prendendo spunto da questa foto di Beppe e Piero, che si conoscono dai tempi del militare.

 

Sbarcati dopo circa tre ore, abbiamo mangiato un ottimo sandwich e bevuta una fresca birra. Per me è stata l’occasione per “spianare” la pipa comperata ieri. Ottima impressione!

La serata è terminata a cena, da Italo. Un ristorante italiano che non è una pacchianata con “spaghetti alla bolognaise“, ma una grande cura di ingredienti e preparazione. Ottima l’amatriciana e i vini. Finita a cantare in libertà.

Grazie a Cecilia e Marco!

Commenti

I commenti a questo articolo sono chiusi