Carpi è per me un luogo importante, coincide con la prima e vera importante esperienza professionale. Lì ho conosciuto tante persone con le quali instaurai un rapporto di reciproca stima, anche personale.
Mi è quindi giunto doppiamente gradito l’invito dell’Assessore Davide Delle Ave per questa presentazione. Sempre lui organizzò un’importante presentazione del mio “Romanzo reale” insieme al magistrato Libero Mancuso, che mi ha sempre onorato della sua presenza. Per altro, quel libro ha una sontuosa prefazione di don Luigi Ciotti, anima e corpo di Libera.
“La vita dirà la sua” vede protagonista una figlia che, nei diari che ha lasciato e nei luoghi del mondo che ha visitato, cerca il padre: vuole conoscerlo, capirlo, perdonarlo. Ma <la vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti> cantava John Lennon. Forse anche lei, Tania, finirà per farsene una ragione. Oltre a portare il lettore in viaggio per il mondo, il libro offre diversi spunti e riflessioni sul mondo aziendale ed è impreziosito da due contributi del prof. Gianfranco Dioguardi e del prof. Enzo Spaltro.
Non dico altro, sarà un piacere dialogare con chi dedicherà un paio di ore del proprio tempo per venirci ad ascoltare: ci impegneremo seriamente per non deludervi. A mercoledì! Lauro
La serata ha supoerato le aspettative. Persone attente e accoglienti, Davide che ha condotto magistralmente la serata: grazie di cuore!