Il Counseling aziendale

Sono davvero felice di annunciare la pubblicazione del libro “Il Counseling aziendale. Uno slancio per migliorare il benessere delle Persone e i risultati delle aziende”.

Si tratta di un lavoro corposo che argomenta la relazione tra competitività e qualità delle relazioni interpersonali. L’orientamento al business e il sincero interesse per le persone hanno sempre guidato la mia attività professionale, tesa a raggiungere risultati tangibili e duraturi.

Il libro alterna teoria ed esperienza diretta, concetti economici e psicologici e fornisce al lettore un quadro sistematico della storia della psicologia sociale e dell’Analisi Transazionale: rappresenta altresì un manuale operativo per l’attività di counseling.

Le psicologie sociali enfatizzano il ruolo della Persona e la sua responsabilità nel vivere in modo equilibrato e autonomo. Eric Berne scrisse, nel 1966: “Ciascun essere umano nasce principe o principessa; poi le prime esperienze convincono alcun di essi di essere dei ranocchi… sta a noi togliersi la pelle del ranocchio per riprendere lo sviluppo interrotto del principe o della principessa“.

Buona lettura. Lauro

Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che elettronico su Amazon.

 

Commenti

Questo articolo ancora non ha commenti. Vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *